LAVORI PUBBLICI
Lamie d'Olimia: presto in funzione un pozzo artesiano per dare acqua alla contrada
Firmata una convenzione tra il Comune di Fasano, il Comune di Locorotondo e l'Arif per la messa in funzione di un pozzo artesiano realizzato alle Lamie 25 anni fa.
La chiesetta della frazione collinare (foto archivio Giuseppe Fanizza)
LAMIE DI OLIMPIA - Oggi il sindaco di Fasano Lello Di Bari, il sindaco di Locorotondo Tommaso Scatigna è il direttore generale dell'”Arif” (Agenzia regionale attività irrigue e forestali), Giuseppe Maria Taurino, hanno sottoscritto una convenzione con la quale la stessa “Arif” si impegna a progettare e realizzare tutte le opere edili, di impiantistica elettrica ed idraulica necessarie alla messa in funzione del pozzo artesiano situato a Lamie di Olimpia (contrada a confine fra Fasano e Locorotondo) e a provvedere, inoltre, alla manutenzione ordinaria dello stesso impianto. Ai Comuni di Locorotondo e di Fasano spetta, invece, realizzare i tratti di collegamento tra le aree di distribuzione delle utenze e il pozzo su cui si impegna ad intervenire l'”Arif”.
«Abbiamo risolto un problema che si trascinava da ben 25 anni – spiega il sindaco Lello Di Bari -; infatti, il pozzo artesiano, realizzato con fondi della Cassa Depositi e Prestiti che aveva elargito 500milioni di vecchie lire, non è mai entrato in funzione. Eppure, la messa in funzione del pozzo avrebbe supportato gli agricoltori e le imprese agricole del posto, specie nel periodo primaverile-estivo, per l'irrigazione dei campi. Adesso, finalmente, il pozzo, dopo gli interventi che saranno effettuati dall'”Arif” e, successivamente, quelli di nostri di competenza, potrà entrare in funzione».
di Redazione
01/02/2013 alle 14:35:25
Galleria di immagini: Lamie d'Olimia: presto in funzione un pozzo artesiano per dare acqua alla contrada
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela